Verde menta: il Pantone per l’arredamento glamour
Il colore verde menta Pantone è chiamato così proprio perché prende ispirazione dalla tonalità della pianta di menta. Dal punto di vista estetico il color verde menta ha un look fresco e pulito e chiaramente può offrire delle sfumature più chiare e altre leggermente più intense. Si tratta di un colore che troviamo tra le tendenze di design del 2023.
Il verde menta è una tinta perfetta per l’arredamento glamour di ambienti stilosi, originali e accattivanti. Se utilizzato in modo adeguato, il verde menta può essere una tonalità luminosa e vivace in grado di stimolare la creatività e trasmettere una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza. Il verde menta, quasi a metà tra il verde e l’azzurro, è una tonalità sempre più utilizzata nell’interior design come nella moda e si sposa perfettamente con l’ambiente autunnale.
Il Verde menta: il colore Pantone per la stagione autunnale
Il verde menta è diventato un colore di tendenza molto apprezzato ed impiegato nell’arredamento glamour già nel 2020, anno in cui è entrato a far parte della libreria Pantone. Insieme a tinte di carattere come il viola o il blu intenso, il verde menta è la scelta ideale per creare ambienti moderni dal look pulito e allo stesso tempo raffinato. Ma sono il bianco e il color panna le nuance migliori da affiancare al verde menta, in modo particolare in ambienti classici, shabby chic o dallo stile nordico. Il colore verde menta si abbina bene anche a toni neutri come il grigio intenso e ai toni legnosi.
Il verde menta, colore Pantone dell’autunno 2020, sembra non passare mai di moda non solo grazie alla sua versatilità e facilità con cui può essere abbinato a stili, materiali e colori differenti, ma anche perché risulta essere una tinta declinabile con semplicità su arredi, decorazioni e pareti.
Verde menta sulle pareti di casa per un arredamento glamour
Il verde menta rimanda ad un mood fresco e piacevole. Un ambiente le cui pareti sono tinteggiate con questa tonalità, è in grado di trasmettere una certa sensazione di relax e serenità.
Verde menta sulle pareti del living
Il verde menta all’interno di un soggiorno trova numerose applicazioni che variano in relazione a quello che è lo stile d’arredo dell’ambiente. In un soggiorno in stile bohemian o eclettico, il verde menta può essere la scelta giusta per tinteggiare una parete dell’area living creando un mix di tonalità dal carattere acceso.
In una zona giorno in stile classico, il verde menta sulle pareti va ad accostarsi perfettamente al legno degli arredi, diventando la cornice ideale dentro la quale si disegna l’arredo della stanza. Un ambiente in stile classico dalle pareti verde menta può essere riscaldato da un tocco di rosa antico su accessori di decoro, texture e imbottiti.
In un soggiorno contemporaneo, il verde menta sulle pareti entra in sintonia con la pulizia e la semplicità delle linee e con i colori neutri come il grigio, tinta protagonista dello stile contemporaneo e, nelle sfumature più intese, dello stile industriale.
Verde menta Pantone sulle pareti della stanza dedicata alla cucina
La cucina è uno degli spazi più vissuti della casa perché è l’ambiente in cui si preparano le pietanze e talvolta si consumano anche i pasti. Il verde menta rientra tra le tinte che meglio si adattano alla cucina: è necessario però qui prediligere il verde menta nelle sfumature più polverose o pastello. Una o più pareti in verde menta, in cucina offrono un ambiente rilassante, accogliente e naturalmente fresco.
Verde menta sulle pareti della camera da letto
Il verde menta trasmette anche una certa pace dunque può favorire il sonno ed un riposo ristoratore. In genere è sempre bene in camera da letto dosare il colore con una certa parsimonia, dunque, nel caso del verde mente, è possibile, per esempio, tinteggiare la parete alle spalle della testiera del letto e lasciare sulle altre una tinta più neutra o prediligere il bianco.
Il Verde menta sulle pareti del bagno
Anche nella stanza dedicata al bagno il colore verde menta può essere la soluzione ideale per creare un ambiente rilassante e fresco. Il bagno, spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo, deve poter trasmettere sensazioni di pulizia e calma e una tinta come il verde menta è una delle soluzioni ideali per dare personalità a pareti e rivestimenti.
Arredi e complementi di decoro verde menta per un arredamento glamour
Il verde menta non va bene solo sulle pareti. Arredi e complementi di decoro in verde menta sono glamour, raffinati e di carattere e si inseriscono bene in diversi contesti stilistici. Delle poltrone color verde menta, per esempio, possono completare in maniera impeccabile l’arredamento di un salotto.
La poltrona Husk Moroso è una seduta moderna che trae ispirazione dal guscio esterno del mais. Disegnata da Marc Thorpe, Husk, in una sfumatura verde menta piuttosto intensa, ha una seduta comoda e avvolgente, ideale per gli ambienti più raffinati.
La poltroncina Getlucky Moroso, disponibile in diverse sfumature di verde menta e progettata da Patricia Urquiola, è una poltrona moderna che si distingue per l’essenzialità della forma. Un morbido schienale si intreccia alla comoda seduta. Getlucky è caratterizzata da linee precise, che possiedono la grazia del disegno e l’eleganza della forma.
La poltrona Cradle Moroso è una seduta dal color verde menta, dal design moderno che nasce dallo studio del design industriale ispirato ai materiali e orientato dalla ricerca sulla costruzione dei materiali in rete e dallo studio delle relazioni tra i componenti delle sedute tradizionali. Cradle si avvale di un motivo provvisto di tagli, realizzato appositamente, che conferisce a un tessuto non elastico una valenza tridimensionale.