Tendenze outdoor 2022: i trend da non perdere
I trend da non perdere nel 2022
Tra i trend da non perdere nel 2022 ci sono le tendenze outdoor che si ispirano allo stile di vita green, alle nuove necessità e aspirazioni della società.
Tendenze outdoor 2022
Con l’arrivo di temperature più alte ritorna la voglia di passare del tempo all’aperto e il design si sposta all’esterno, in balconi, terrazzi e giardini. Tra atmosfere di campagna, tavole colorate e fiori dai colori eccentrici. Ecco le migliori tendenze per l’outdoor 2022 selezionate da Arredare Moderno!
1. Look boho chic
Tra le tendenze outdoor 2022 vince un look che evoca atmosfere rustiche e di campagna. Infatti, le tonalità calde della terra, il bianco e le delicate tinte pastello che caratterizzano lo stile boho chic sono in grado di arredare con gusto gli spazi esterni della casa.
Il tema della sostenibilità è molto sentito, specialmente negli spazi all’aperto. Così, i materiali che non possono mancare sono il legno, il vetro, il ferro battuto, la pietra, il rattan e il vimini, accompagnati con vasi di fiori freschi, piante a volontà è mobili da esterno di qualità che durano nel tempo e rispettano l’ambiente. Infine, la fibra di canapa, anch’essa sinonimo di sostenibilità è da scegliere per tappeti, coperte e lampadari.
2. La tavola in giardino per piacevoli pranzi e cene
La tavola apparecchiata in terrazza e in giardino, grazie ai colori e ai profumi di fiori e piante è in grado di dare un tocco di stile all’outdoor. Passare piacevoli momenti all’esterno, intorno a un tavolo condividendo un buon pasto o sorseggiando ottime bevande, crea un senso di continuità con l’interno capace di infondere comfort tra tutti gli invitati.
Le sedute ideali per l’esterno, disponibili su Arredare Moderno, rispondono ad ogni esigenza. Specialmente a chi ha voglia di circondarsi di un arredamento sostenibile caratterizzato da fibre naturali e materiali certificati e di qualità per personalizzare ancora di più l’outdoor. Tuttavia, per questo fine si possono usare ad esempio, anche legno in versione riciclata, pallet, cassette della frutta, e altri oggetti a cui dar nuova vita cambiandone l’utilizzo.
3. Un comodo balcone
Anche chi non ha un grande giardino, ma dispone nell’appartamento solo di un piccolo balcone può allestirlo in maniera confortevole. Armonia e organicità sono le parole che caratterizzano l’arredamento per l’outdoor 2022. L’importante è seguire alcuni semplici accorgimenti. I colori scelti per decorazioni e arredi devono essere rilassanti. Mixando la gamma dei colori neutri a verdi, blu e all’esclusivo Very Pery, anche nella scelta dei tessuti, come sulle trame di un tappeto di cotone o una coperta in rattan o lino.
Immancabili sono anche le piante in vaso, che oltre ad essere un elemento d’arredo, sono capaci di purificare lo spazio esterno con il loro profumo, infondendo una sensazione di benessere.
4. Outdoor in stile minimal
Il minimalismo è un evergreen che non passa mai di moda. Quest’anno è caratterizzato dall’accostamento di bianco e nero, colori ideali per un arredamento moderno ed elegante. Vincono arredi per l’esterno e decorazioni, in queste colorazioni, con linee morbide e angoli smussati. L’idea vincente è quella di accostarli così come sono o abbinare due pattern diversi.
5. Illuminazione e lampade di design
Tra le tendenze outdoor 2022 non può mancare la cura dell’illuminazione. Infatti, il light design costituisce un vero e proprio elemento d’arredo con una sua importanza. Su Arredare Moderno c’è un’ampia scelta di lampade di design, in grado di creare una vera e propria decorazione dello spazio esterno.
Ciò mantenendo la loro principale funzione: l’illuminazione della tavola o del salotto esterno dove passare piacevoli e fresche serate estive. Le soluzioni sono tante, tra queste anche le innovative smart-light, luci led a basso consumo regolabili da smartphone per rendere più efficiente anche l’illuminazione degli spazi outdoor.
6. Salottini da esterno
Ultima tra le tendenze per un giardino moderno, ma non meno importante, è la creazione di veri e propri salotti da esterno. Durevoli, ma allo stesso tempo comodi e facili da spostare grazie alla loro modularità che permette anche di modificarli secondo le proprie esigenze.
Tavoli da esterno: tante idee per vivere al meglio il proprio terrazzo