Tedenze di design Bagno 2023: materiali, colori e stili
Nel 2023 il bagno si presenta come un ambiente moderno, elegante e sopratutto funzionale. Ecco le tendenze bagno di design principali da seguire come fonte di ispirazione.
Per arredare un bagno moderno e in tendenza è necessario mettere di pari passo la funzionalità e la resa estetica. Di seguito alcuni consigli e tendenze bagno da cui trarre ispirazione per il proprio ambiente.
Tendenze bagno 2023: consigli e idee di design
Una tra le prime tendenze del bagno 2023 riguarda sicuramente le scelte cromatiche. L’obiettivo finale è quello di dar vita ad ambienti freschi e delicati dove, appunto, a prendere vita sono le tonalità neutre e chiare. In questo modo, sarà possibile favorire un ambiente luminoso e di grande valenza estetica. Spiccano, quindi, colori come il bianco, il tortora, il beige, il blu e il verde. Quest’ultimo, in particolare, è legato alla tendenza più generale di ispirazione con la natura. Proprio per incentivare un arredamento più sostenibile ed ecologico, infatti, si tende ad optare per materiali naturali e a basso impatto ambientale, primi fra tutti il legno e la pietra.
Infine, per quanto riguarda gli stili d’arredo, una delle tendenze più comuni è quella di dar vita ad ambienti moderni e comodi ma assolutamente personalizzabili. Per questo, infatti, si tende ad optare per la fusione di più stili, dando vita ad ambienti funzionali ma originali nel loro genere. Di seguito alcuni tra i prodotti Made in Italy più in voga nel 2023.
Mobile Bagno Rea Edoné
Tra i diversi prodotti firmati Edoné spicca sicuramente il mobile bagno Rea Edoné. Si tratta di un mobile realizzato con materiali di qualità e dal design di grande effetto moderno. La struttura, realizzata in legno o in vetro con diverse finiture, vanta diverse versioni di mobili e colonne, così da dar vita ad un arredo che sia perfetto per l’ambiente in questione.
Mobile Lavandino Bagno Grus Edoné
Il mobile lavandino bagno Grus Edoné si presenta come un modello di estrema eleganza e stile. Si tratta, nello specifico, di un lavabo in pietra bianca e una struttura base disponibile in finiture diverse. Anche per quanto riguarda le dimensioni e l’apertura dell’anta principale, il cliente ha una grande possibilità di scelta. Grazie ai suoi materiali di grande fascino ed effetto, il mobile lavandino Grus si presenta come un modello d’arredo perfetto per valorizzare al massimo l’eleganza dell’ambiente.
Lavandino Ovo Edoné in appoggio
Tra le varie proposte presenti sul sito di Arredare Moderno, il lavandino Ovo Edoné in appoggio si contraddistingue per la sua versatilità e alta qualità e resa estetica. Nello specifico, il prodotto è disponibile in materiale stone in diverse finiture e colori, da scegliere in base allo stile d’arredo circostante. Per quanto riguarda il tappo piletta, quest’ultimo si presenta in palette cromatica con la struttura stessa. Infine, parlando di design, si tratta di un prodotto capace di donare eleganza e stile all’interno arredamento circostante.
Piatto Doccia Petra Y Edoné
Disponibile sul sito di Arredare Moderno, il piatto doccia Petra Y Edoné si presenta come un prodotto d’arredo estremamente versatile e personalizzabile. Il modello, infatti, è disponibile sia in texture che liscio, sia in acciaio che in tinta e, inoltre, vanta innumerevoli dimensioni disponibili. Si tratta, quindi, di un arredo perfetto per soddisfare qualsiasi richiesta da parte del cliente, capace di valorizzare l’intero ambiente con grande stile ed eleganza.
Lavandino Norma Edoné in appoggio
Tra le diverse proposte firmate Edoné è possibile citare il lavandino Norma Edoné in appoggio. Si tratta di una struttura dal design moderno realizzata in ceramica e disponibile in finiture e dimensioni differenti. La ceramica è presente sia in bianco opaco che in nero opaco, così da adattarsi a qualunque tipo di ambiente o stile d’arredo. Infine, anche lo stesso tappo piletta si in pendant con la struttura stessa.
Mobile Bagno Minerva Edoné
Disponibile sul sito di Arredare Moderno, il mobile bagno Minerva Edoné si contraddistingue sia per la versatilità ma anche per la capacità di ottimizzare al meglio lo spazio che si ha a disposizione. Nello specifico, si tratta di una struttura realizzata in legno in diverse finiture e dimensioni e, inoltre, è possibile aggiungere e disporre gli accessori come più si preferisce. Infine, dal design minimal ed essenziale, il prodotto si caratterizza per una particolare resa estetica.
Mobile Bagno Eos Edoné
Dal design moderno ed elegante, il mobile bagno Eos Edoné si presenta come un complemento d’arredo capace di valorizzare al meglio la valenza estetica dell’ambiente. Nello specifico, si tratta di una struttura realizzata in legno e disponibile in finiture e dimensioni differenti. Inoltre, l’arredo può essere completato con l’aggiunta di altri accessori e dettagli, così da personalizzare il mobile secondo le proprie esigenze.