Living moderno: i complementi d’arredo più raffinati
I complementi d’arredo sono quegli oggetti che fanno parte dell’arredamento, ma che sono un aggiunta. Non sono quindi indispensabili a livello pratico ma solo da un punto di vista estetico e decorativo, in modo rendere completo a tutti gli effetti l’arredamento di una casa.
L’importanza degli abbinamenti
Dai tavolini ai vasi, fino agli specchi e agli orologi, si tratta di ogni elemento che possa arricchire e completare ogni ambiente alla perfezione. In questo modo è possibile dare valore con facilità a stanze spoglie e impersonali. Da dove partire per valutare il complemento d’arredo perfetto? Ecco qualche consiglio:
- Giocare con i colori: il bello delle tonalità è che si possono creare contrasti interessanti in base ai trend del momento, ai gusti o alle stagionalità.
- Pensare a strati: mobili e complementi di arredo sono complementari. Prima si posizionano i mobili di grandi dimensioni, poi gli accessori di dimensioni medie e infine gli oggetti più piccoli. Scegliere gli abbinamenti con estrema attenzione perché tutti avranno un ruolo fondamentale nella stanza in cui verranno collocati.
- Attenzione a non esagerare e a voler riempire a tutti i costi ogni spazio vuoto: anche se gli accessori decorativi rinnovano al meglio gli ambienti, bisogna comunque sceglierli con cura.
- Valutare le proporzioni: studiare sempre gli spazi a disposizione per poter valorizzare e capire cosa si adatta meglio all’ambiente, puntando ad accostamenti creativi.
Come scegliere i complementi d’arredo
La scelta di questi indispensabili dettagli per la casa deve seguire alcuni accorgimenti:
- Creare contrasto tra toni neutri e colori intensi. Solitamente è meglio optare per i mobili più grandi e per le finiture su colori leggeri. In questo modo è possibile scegliere complementi d’arredo che creno impatto maggiore creando effetti di stile.
- Scegliere un tema per dare valore a ogni spazio. Così facendo si può garantire una coerenza di composizione per creare uno spazio accogliente e piacevole.
- Optare per pochi complementi d’arredo secondo determinati criteri di gusto e stile, in modo da valorizzare un angolo al meglio e dare mood a un ambiente.
I complementi d’arredo da non perdere
La Scultura Raffa Plust ha un design moderno e minimal. Ha diverse diverse finiture di polietilene e arreda con armonia ogni ambiente, dai più classici fino ai più moderni, creando uno stacco inaspettato o aggiungendo propio il dettaglio che mancava. È perfetta anche per l’arredo esterno.
Il portaombrelli Basket di Pezzani con vaschetta salvagocce alla base, ha un design unico e davvero molto originale. Con i suoi vari fori dona un aspetto creativo e moderno all’ingresso della casa ed è molto pratico e funzionale.
Firmato da Itamar Harari, questo modello portavino Malbec si adatta perfettamente agli spazi contemporanei e agli ambienti più classici. Il risultato è una stanza con una perfetta cantina moderna e versatile utilizzabile anche come semplice espositore che può ospitare fino a 25 bottiglie. Esiste in molte vatianti colore e il suo stile moderno, versatile e attento al lifestyle conquisterà tutti.
Scegli invece l’orologio Circle di Tonin Casa se cerchi un complemento di design caratterizzato da eleganza e originalità. È l’accessorio perfetto da installare in ogni zona living. Ha un design che si adatta a vari tipi di ambiente e di arredamento e crea un’atmosfera sofisicata e sobria al tempo stesso.