Quanto costa un Salone Moderno? Prezzi e Consigli
Il salone moderno è un ambiente accogliente ed elegante, luogo perfetto dove trascorrere i momenti della giornata. Ecco cosa c’è da sapere su salone moderno prezzi e costi.
Il prezzo finale di un salone moderno dipende da infiniti fattori in riferimento a dimensioni, materiali e qualità scelta dell’arredamento. Di seguito alcuni consigli e informazioni su salone moderno prezzi.
Salone moderno prezzi: ecco cosa sapere
In genere, calcolare il prezzo standard di un salone moderno è abbastanza complicato. Questo perché il prezzo finale dipende da moltissimi fattori legati alla progettazione e all’arredamento della stanza. Prendendo come punto di riferimento un soggiorno moderno semplice, composto da mensole, un mobile contenitore e una madia in legno, il costo di questo complesso d’arredo ruota intorno ai 200 euro. Di seguito, sarà sufficiente inserire gli arredi principali, ossia il divano o le poltrone e il tavolino da salone. Per quanto riguarda il prezzo standard di un divano, questo può ruotare intorno ai 250 euro, mentre il prezzo del tavolino è di circa 50 euro. Di base, quindi, è possibile confermare che a livello standard e in chiave economica, un salone moderno ha un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro.
Come risparmiare sui costi di un salone?
Risparmiare sui costi del salone moderno, scegliendo sempre mobili e arredi di qualità, è possibile se si seguono alcuni suggerimenti. Una buona idea, per esempio, potrebbe essere quella di optare per un modello usato. Spesso, infatti, nei mercati locali o direttamente online è possibile trovare diverse soluzioni che, nonostante siano usate, sono comunque ben tenute. In alternativa, se si è decisi ad acquistare un salone nuovo, è possibile risparmiare sulle spese del trasloco e del trasporto. Cercando su internet delle offerte convenienti o, magari, optare per una soluzione fai da te, sarà possibile risparmiare un bel po’ di denaro senza rinunciare alla qualità dell’arredo.
Arredare un salone moderno ed elegante: consigli e idee
Per arredare un soggiorno moderno, è bene conoscere a fondo le caratteristiche di questo stile. Il design moderno si contraddistingue per una funzionalità e semplicità massima. L’obiettivo dell’ambiente, infatti, non deve essere quello di puntare sulla decorazione o, magari, su accessori inutili, bensì è necessario dedicare tutta l’attenzione agli arredi essenziali e fondamentali. Inoltre, parlando di questi ultimi, è bene optare per modelli lineari e semplici, abbandonando l’eccessività. Il risultato finale sarà un ambiente semplice, fresco e pulito, capace di trasmettere con la sua essenzialità un senso di accoglienza e benessere molto alto. Inoltre, lo stile moderno è una tra le soluzioni più adottate per la sua grande eleganza, capace di valorizzare l’estetica dell’intera abitazione.
Divano Larson Felis con penisola
Moderno, elegante, confortevole, sono molti i vantaggi che contraddistinguono il divano Larson Felis con penisola. Si tratta di un modello realizzato in legno massiccio, con un’imbottitura in poliuretano e un rivestimento disponibile in varie finiture differenti. Il divano, perfetto per arredare la zona living, è ideale per arredare un ambiente elegante e di classe.
Tavolo Slash Colico allungabile
Disponibile sul sito di Arredare Moderno, il tavolo Slash Colico allungabile si presenta con una struttura moderna e lineare. Nello specifico, il tavolo è stato progettato con piano e allunghe in legno di rovere, caratteristica che lo rende ideale per conferire agli ambienti un tocco di calore e fascino in più.
Libreria Twigs Bonaldo
La libreria è sicuramente un complemento d’arredo perfetto per donare eleganza al proprio salone moderno. Sul sito di Arredare Moderno, tra i diversi prodotti, è disponibile la libreria Twigs Bonaldo. Si tratta di una struttura realizzata da sottili tubi metallici disposti in posizione poco regolare e, al di sopra di questi, sono poggiati dei ripiani in legno. La libreria si contraddistingue come un vero e proprio arredo di design, dove l’ordine e il caos si sposano in modo impeccabile dando vita a questo mobile dallo stile eclettico.
Mobile Porta TV Costes TV Cattelan Italia
Disponibile sul sito di Arredare Moderno, il mobile porta TV Costes TV Cattelan Italia si contraddistingue per un design moderno e innovativo. Si tratta, nello specifico, di un modello con base realizzata in legno e piedini in bronzo. Dall’estetica elegante e di classe, il mobile porta TV presenta nelle ante le venature naturali del legno, così da aumentare ancor di più il fascino.