Arredare un appartamento di 100 mq in stile moderno: quanto costa, idee e consigli
Arredare un appartamento di 100 mq con gusto e classe
Oltre a capire quanto costa arredare un appartamento di 100 mq è fondamentale definirne il suo stile. Per arredarlo con classe e gusto, rientrando nei limiti del proprio budget, è possibile fare affidamento alle proposte di design di Arredare Moderno.
Qual è il costo medio per arredare un appartamento di 100 mq?
Il budget varia in base alla metratura e alla scelta di orientarsi su mobili di alta gamma – eventualmente progettati su misura – o su arredi industriali di qualità medio bassa. Inoltre, si possono ridurre ulteriormente i costi optando per il montaggio fai da te. Difficilmente si scende sotto i 10.000 euro, considerando che una cucina di medie dimensioni completa di elettrodomestici può costare intorno ai 5.000 euro. In qualsiasi caso i costi possono essere estremamente variabili anche in base ad altri elementi, come il negozio.
Come è vero che è possibile arredare tutta la propria casa in stile moderno con una spesa di circa 4.000,00 €, è anche vero che è possibile spendere più di 10.000,00 € per un singolo mobile di design.
Stilare la lista dei desideri: quali sono gli arredi indispensabili?
Prima di ogni cosa, per arredare un appartamento di 100 mq e capire più o meno quale sarà la spesa totale, è necessario stilare la lista degli arredi indispensabili. Infatti, in assenza di un progetto concreto il rischio è quello di comprare oggetti e accessori a caso, che in un secondo momento si rivelano inutili. Questo è il primo passo per tenere sotto d’occhio il proprio budget e acquistare solo ciò di cui si ha bisogno.
Il mobilio per un arredo in stile moderno
Su Arredare Moderno è possibile trovare elementi d’arredo perfetti per un’abitazione in stile moderno 100% made in Italy.
- TAVOLI E SEDIE
- DIVANI POLTRONE
- ZONA GIORNO
- ZONA NOTTE
- ARREDO BAGNO
- ARREDO GIARDINO
- ARREDO BAR
- COMPLEMENTI
- ILLUMINAZIONE
In base alle diverse categorie è facile individuare i mobili che meglio si addicono al proprio progetto. In questo modo, stilare una lista di tutti gli elementi d’arredo del cuore, suddivisa per esempio, per ambiente e fascia di prezzo, permette di valutare quali sono i pezzi di cui non si può fare assolutamente a meno.
Inoltre, Arredare Moderno ogni settimana pubblica nella sezione Outlet sull’e-Commerce tante offerte e promozioni che consentono di risparmiare più del 50 % sui complementi d’arredo scelti.
Arredare un appartamento di 100mq senza spendere cifre esagerate
Per non spendere cifre smisurate ci sono anche altre soluzioni che possono essere prese in considerazione. Tra queste si sono la possibilità di acquistare complementi d’arredo in esposizione negli showrooom, e quella di approfittare di bonus e detrazioni. In questo modo non si è costretti a rinunciare a pezzi costosi d’arredo a cui ci si è affezionati.
Quanto si spende per arredare la zona giorno?
Il prezzo più basso per arredare una cucina è di mille euro, ma in base alle dimensioni, ai mobili e ai materiali in cui sono realizzati, ed elettrodomestici compresi si può arrivare a spendere anche 100.000 euro. Inoltre, se unitamente alla cucina si considera l’arredo di tutto l’open space, in cui divano e tavolo da pranzo si trovano nella stessa stanza, bisognerà pensare anche ad inserire nell’ambiente un tavolo con delle sedie, un divano. Ecco nel dettaglio tutto il necessario:
- Mobili ingresso moderni
- Credenze e madie
- Librerie moderne e mensole
- Scrivanie moderne
- Mobili tv
- Mobili bar
- Separe
- Tavolini salotto moderni
- Divani
Il budget necessario per arredare il bagno
Il costo per l’arredo di un bagno che dispone già di sanitari e doccia, che necessita di un moderno mobile sotto lavabo, uno specchio ed eventualmente un altro mobile contenitore si aggira intorno ai 500/1000 euro. Tuttavia, su Arredare Moderno oltre ai mobili bagno e agli accessori bagno è possibile trovare anche:
L’arredo della zona notte
La zona notte moderna è il luogo del riposo e quando si decide di arredarla, è necessario farlo in modo perfettamente equilibrato in termini di colori e articoli di arredamento. In questo caso, gli arredi necessari per allestire la zona notte sono il letto, i comodini e un armadio contenitore. Le soluzioni su Arredare Moderno sono tra le più svariate e tutte diverse tra loro. Adatti a qualsiasi conformazione dello spazio.
Scegliere arredi su misura: le alternative slow cost e do it yourself
Chi ha realmente bisogno di risparmiare sugli arredi può ricorrere anche a due valide alternative. Ovvero, può scegliere arredi su misura eseguiti artigianalmente, o addirittura realizzarli con il do it yourself seguendo pratici tutorial che è possibile trovare in maniera completamente gratuita online. Il risultato sarà del tutto originale ed estremamente personalizzato.