Quali colori si abbinano al meglio con i mobili marroni?
Nell’arredare una nuova casa, l’abbinamento dei colori è una delle decisioni più difficili da prendere.
Quali colori si abbinano al meglio con i mobili marroni? Questa non è una scelta del tutto semplice. Infatti, è necessario tenere in considerazione più fattori. Per un risultato armonico e coerente nel complesso, oltre al colore delle pareti, dei mobili e dei complementi d’arredo, anche la luce e l’ampiezza delle camere hanno un ruolo fondamentale.
Il colore marrone
Il colore marrone è una tonalità sempre più diffusa nell’arredo delle abitazioni di tendenza. Così, è diventato popolare nell’arredo di salotti, cucine, camere da letto e bagni. Pertanto, in molti si chiedono quali colori si abbinano al meglio con i mobili marroni. Ecco alcune idee interessanti da cui trarre ispirazione.
Quali colori si abbinano al meglio con i mobili marroni?
I mobili marroni si contraddistinguono per la loro esigenza. Infatti, non sono semplici da abbinare a complementi d’arredo e pareti in altri colori.
Pertanto, è necessario progettare con cura l’aspetto finale desiderato.
In generale, è preferibile prediligere arredi marroni per l’arredo di stanze di ampie dimensioni. Il consiglio è quello di abbinare ai mobili marroni, pareti in toni neutri, come il beige e il color sabbia. E anche colori freddi come l’azzurro e il verde.
Per creare un ambiente in cui riuscire a rilassarsi, è bene abbinare i mobili marroni a tessuti naturali come il lino e la juta. E anche a decorazioni vegetali con le piante indoor, che contribuiscono a realizzare una stanza raffinata e distensiva.
Invece chi desidera creare un ambiente più vivace ed energizzante, può scegliere di abbinare ai mobili marroni, colori più saturi e a contrasto, come il giallo, l’arancione o il fucsia.
Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto di casa con stile
Le colorazioni di tendenza da abbinare ai mobili marroni
Tra le colorazioni di tendenza da abbinare ai mobili marroni ci sono quelle con:
- Bianco: colore neutro, un grande classico, è perfetto da abbinare ai mobili marroni per ottenere un risultato a contrasto per uno stile minimal e ordinato.
- Beige: il beige da abbinare ai mobili marroni è perfetto per la camera da letto. Infatti, nella sua tonalità più luminosa, rende l’interno caldo e accogliente.
- Oro: I mobili marroni con inserti color oro, o se semplicemente abbinati a complementi e accessori oro creano un interno audace. L’abbinamento ideale per un bagno vintage ma elegante allo stesso tempo.
Le nuove madie moderne di Cattelan Italia presentate al Salone del Mobile
Arredare il soggiorno con il colore marrone scuro
Chi desidera creare un soggiorno elegante grazie ai mobili marroni deve tener presente che il segreto sta nella moderazione! In questo caso, per creare un ambiente di carattere, si possono abbinare mobili di color marrone e oro a pareti tinteggiate in una tonalità neutra, come il grigio taupe, il bianco sporco, e in generale, toni tendenti al beige.
In ogni caso, è bene tenere a mente che è preferibile abbinare ai mobili marroni tonalità chiare, se il living è di piccole dimensioni. Mentre, si possono usare liberamente tonalità scure, se il living è di ampie dimensioni.
Abbinare i mobili marroni in una camera da letto elegante
I colori migliori da abbinare ai mobili marroni nella camera da letto sono i colori scuri e audaci. Tra questi il marrone se utilizzato sui mobili è ideale per essere abbinato a pareti e decorazioni dalle tonalità beige o ecru. E pareti in toni neutri, come il beige e il color sabbia.
Colore marrone in cucina – un interno insolito
Questa tonalità raramente appare in questo ambiente. Chi non ha paura di osare e desidera creare un ambiente alternativo, può abbinare ad una parete verde, arancione o fucsia, mobili marroni. Con questo accostamento è garantito un risultato vivace in grado di energizzare chi utilizza la cucina. I mobili marroni in cucina sono perfetti da abbinare anche a pareti grigie, nelle tonalità più luminose e chiare per un risultato neutro e minimale.
Mobili marroni in bagno: atmosfere incredibili
Seppur ancora poco diffusi, i mobili marroni in bagno, se abbinati a colorazioni quali il bianco, il grigio delicato, il legno naturale e l’oro lussuoso, sono in grado di creare atmosfere incredibili. In particolare, questi rappresentano abbinamenti glamour e industriali, assolutamente originali.
ArredareModerno.com è il negozio online ideale per arredare ogni angolo della propria casa. Tra i principali obiettivi l’azienda si propone di offrire una vastissima gamma di mobili marroni, tra cui complementi d’arredo di grande qualità, design e comfort per soddisfare i gusti e le necessità di tutti.
Infatti, la forza di questa giovane realtà dinamica e di grande successo nel mondo del web nasce dallo spirito innovativo di interpretare le esigenze e le continue evoluzioni del mercato attraverso una continua e costante ricerca sulla tecnologia e l’innovazione nei materiali, abbinata ad uno stile unico, elegante e di tendenza.