Mobili bagni piccoli moderni: 5 proposte e idee di tendenza
Quando si tratta di arredo bagno di piccole dimensioni, ci sono alcuni elementi d’arredo chiave da considerare per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e renderlo una stanza di tendenza. Diamo un’occhiata a cinque proposte e idee di stile per aggiungere piccoli mobili da bagno moderni.
Piccoli bagni in stile moderni: ecco 5 proposte e idee di tendenza per rendere il bagno dalle piccole dimensioni in una stanza dal gusto elegante e moderno.
1. L’angolo Beauty per bagni piccoli in stile moderno
L’angolo Beauty, dedicato al make up e alla cura di sé, è centrale nella stanza da bagno.
Anche quando si tratta di un bagno piccolo è possibile sfruttare al meglio lo spazio e creare un angolo della vanità, scegliendo un modello di lavabo in stile moderno integrato con un piano di appoggio sagomato e un sotto lavabo con ripiani intelligenti, in cui riporre tutti gli accessori per i rituali di bellezza.
Esistono tantissimi modelli di ripiani per ottimizzare gli spazi nei bagni piccoli e quelli più di tendenza e di stile sono realizzati in marmo o in legno. Questi due materiali sono senza dubbio dalla bellezza intramontabile e si abbinano perfettamente a ogni stile di arredo. Oltre ad esprimere bellezza ed eleganza, il tuo bagno piccolo in stile moderno potrà essere un angolo della casa in cui goderti a pieno il tuo momento rigenerante della giornata.
2. Mobili a parete sospesi, mensole e scala decorativa di arredo per piccolo bagno moderno
Se il tuo bagno è piccolo, ma non vuoi rinunciare al buon gusto, i mobili a parete e sospesi sono la soluzione ideale.
Negli ultimi anni è di tendenza la scala decorativa per l’arredo del bagno piccolo. Meglio detta come scala porta asciugamani, è la soluzione ottimizza spazio per riporre gli asciugamani, gli accessori bagno, i trucchi e tutto l’occorrente per il bagno.
I mobiletti sospesi e le mensole sono perfetti per liberare lo spazio dal pavimento per altri elementi essenziali, come una doccia e i sanitari. Un mobile da bagno a parete è inoltre un ottimo modo per riporre tutti i tuoi oggetti essenziali in un unico posto. Scegli un modello con ampio spazio di archiviazione per riporre asciugamani, articoli da toeletta e altri oggetti utili per il bagno.
3. Sanitari piccoli eleganti per un bagno in stile moderno
I sanitari sono un elemento chiave del bagno: i piccoli sanitari sono la soluzione salvaspazio per una stanza dalle piccole dimensioni. Sono così apprezzati negli ultimi anni che spesso li ritroviamo anche in bagni spaziosi: la loro compattezza dà vita a un design
Un WC compatto è un must per qualsiasi piccolo bagno. Scegli un modello che occupa poco spazio e si adatta facilmente in un angolo per poi sfruttare al meglio gli altri angoli della stanza.
Anche i piccoli lavandini sono di tendenza nei bagni in stile moderno. Occupano meno spazio e rendono la stanza più aperta. Inoltre, hanno un aspetto elegante e raffinato. Ci sono una varietà di piccoli lavandini tra cui scegliere, dal piccolo lavandino tradizionale con piedistallo al lavandino a parete.
Indipendentemente dal modello che scegli, un piccolo lavandino renderà il tuo bagno più moderno ed elegante.
4. Il Caddy per la doccia piccola e organizzata
L’angolo doccia dedicato al bagnoschiuma, shampoo, balsamo è spesso sottovalutato. In realtà, progettandolo nel modo corretto, si potrà contribuire a una disposizione degli arredi ordinata del bagno piccolo e sfruttare al meglio ogni spazio a disposizione.
Con un caddy doccia adesivo o con ganci è possibile organizzare una doccia pulita e ordinata: riponendo i prodotti doccia sul piano da lavoro dedicato, potrai avere un bagno piccolo moderno ordinato ed elegante.
5. Set accessori per bagni piccoli moderni
Infine, è importante la scelta del set di accessori per bagni piccoli.
Optare per modelli di tendenza, colorati e con materiali sostenibili, può essere la soluzione ideale per una stanza da bagno moderna.
Gli accessori bagno non devono mai mancare in un bagno piccolo poiché aiutano a mantenere in ordine l’angolo del lavabo.
Grazie all’accurata scelta dei giusti colori e materiali per gli accessori, i complementi d’arredo e i sanitari del bagno, questo si trasforma in un vero e proprio tempio dal design moderno.
Quindi, per riuscire nell’intento, è necessario scegliere una determinata palette di colori a cui attenersi. Mentre, la scelta dei materiali e degli accessori determina lo stile. La combinazione ideale è quella che accosta a piastrelle in pietra naturale accessori in legno, contenitori in vimini e tappetini da bagno in bambù. Infatti, contrariamente da quello che si possa pensare, anche il legno è un materiale da prendere in considerazione per un bagno moderno, grazie agli innovativi trattamenti a cui è sottoposto resiste all’umidità ed esalta nel complesso l’ambiente.
Contattaci per avere una consulenza dai nostri interior designer e progettare il tuo bagno piccolo in stile moderno adatto alle tue esigenze!