Come arredare una mansarda moderna: 4 progetti da sogno
Tra gli ambienti della casa, la mansarda è probabilmente uno dei più particolari e accoglienti. Di seguito 4 progetti da sogno per arredare una mansarda moderna.
Arredare una mansarda potrebbe risultare all’apparenza difficile; eppure, si tratta di uno spazio molto importante della casa, che può essere utilizzato come più si desidera. Ecco 4 progetti da sogno per una mansarda moderna.
Soggiorno in mansarda in stile moderno: consigli e idee
In genere, lo spazio della mansarda può essere utilizzato per accogliere qualunque tipo di ambiente, dalla zona notte alla zona giorno. Una tra le soluzioni più comuni è quella di adibire lo spazio per il soggiorno di casa. Uno dei primi suggerimenti da seguire riguarda sicuramente l’organizzazione dello spazio. Tenendo in considerazione l’irregolarità di questa stanza, una buona idea è quella di calcolare con precisione ogni minimo spazio, così da dare vita ad un ambiente comodo e funzionale. Per quanto riguarda gli arredi e i mobili, sicuramente non possono mancare quelli principali, come divano, poltrone e tavolo e inoltre, si potrebbe anche inserire una parete attrezzata, dove riporre la tv o altri arredi. Infine, parlando della scelta del divano, si potrebbe optare per un modello grande e possente, da posizionare nell’area centrale. Si tratta, infatti, dell’elemento più importante dell’intera stanza.
Divano Klasse Kastel
Tra le proposte più interessanti del sito di Arredare Moderno spicca sicuramente il divano Klasse Kastel. Si tratta di un modello dalle linee e dal design moderno, con una seduta imbottita e disponibile in diverse finiture. Il divano è perfetto sia per una zona living che per un ufficio e, inoltre, si contraddistingue per la sua grande versatilità e comodità.
Camera da letto in mansarda in stile moderno: consigli e idee
Creare una camera da letto nella mansarda moderna è sicuramente una soluzione d’arredo di classe e di grande eleganza. Un consiglio generale è quello di lasciare liberi le pareti più alte, così da consentire un passaggio comodo e agevole. Per quanto riguarda la posizione del letto, nel caso in cui sono presenti dei lucernari o delle finestre, questo potrebbe essere posizionato nella parte sottostante. In alternativa, una buona idea è quella di posizionare il letto adiacente alla parete più bassa. Parlando di quest’ultima, lo spazio può essere sfruttato in diversi modi, che sia tramite mobili e comodini bassi o arredi su misura. Infine, molto utili per queste pareti irregolari sono sicuramente le mensole e gli arredi da parete, ottime soluzioni salva spazio per l’ambiente.
Letto Leon Ergogreen matrimoniale
Ergogreen è un brand, presente sul sito di Arredare Moderno, che offre infinite soluzioni di design e comodità massima, parlando di letti e reti letto. Per esempio, il letto Leon Ergogreen matrimoniale si presenta come un modello fisso con struttura dotata di box contenitore, così da poter riporre al suo interno qualunque cosa si desidera. Grazie al suo design elegante e moderno, si tratta di un modello perfetto per arredare la propria camera da letto con stile.
Studio e libreria in mansarda in stile moderno: consigli e idee
Creare lo studio o l’ufficio nella mansarda è una tra le soluzioni più comuni negli ultimi anni. Questi ambienti, infatti, necessitano di essere immersi nella calma e nel silenzio, caratteristica perfetta per la mansarda. In questi casi però è importante fare attenzione all’illuminazione della stanza. In alcune zone, infatti, la stanza potrebbe apparire più buia, per cui bisogna intervenire con dei punti luce strategici. Per esempio, si potrebbe optare per le lampade a muro o da pavimento. Per quanto riguarda l’arredamento, non può mancare sicuramente la scrivania e una comoda sedia ergonomica d’ufficio. Inoltre, per disporre tutti i libri e i documenti necessari per il lavoro, si potrebbe utilizzare una libreria, dalle dimensioni e grandezze necessarie.
Libreria Twigs Bonaldo
Disponibile sul sito di Arredare Moderno, la libreria Twings Bonaldo si contraddistingue per un design elegante e senza paragoni. Nello specifico, si tratta di struttura costituita da sottili tubi metallici disposti in ordine irregolare sul piano d’appoggio, creando un mix perfetto tra ordine geometrico e caos naturale. La libreria è perfetta sia per ambienti più formali e sobri che per spazi più particolari e originali, in perfetto stile eclettico.
Cucina in mansarda in stile moderno: consigli e idee
Decidere di realizzare nella propria mansarda una cucina moderna, darà vita ad un ambiente accogliente e d’impatto. Molto importante è sicuramente l’organizzazione e la collocazione della cucina stessa, considerando l’irregolarità del tetto. Una buona idea potrebbe essere quella di disporre una piccola cucina nella parte bassa della mansarda, posizionando poi al centro un’isola o penisola, così da avere un piano d’appoggio comodo e funzionale. Inoltre, una buona idea è quella di sfruttare i diversi complementi d’arredo in altezza, come madie e mobili contenitori. Questa soluzione consentirà di avere sempre tutto in ordine e al proprio posto, indipendentemente dalla grandezza della casa.
Madia Blush Bonaldo
Disponibile sul sito di Arredare Moderno, la madia Blush Bonaldo è perfetta per arredare una cucina moderna in mansarda. Si tratta, nello specifico, di un modello dal design moderno caratterizzato da delle ante e dei fianchi capaci di riprendere le venature reali del legno. Grazie a questa caratteristica, la madia Blush si contraddistingue per un design versatile e perfetto per qualunque tipo di stile d’arredo.