I benefici di dormire su una poltrona reclinabile
Dormire su delle poltrone reclinabili offre numerosi benefici. La posizione da sdraiati è quella più consona all’anatomia. Sdraiarsi infatti rallenta la frequenza cardiaca e rilassa la colonna vertebrale. Talvolta però, dormire su una poltrona reclinabile può essere un vantaggio per la salute.
I benefici di dormire su una poltrona reclinabile
Dormire su una poltrona reclinabile aiuta in caso di:
- cattiva circolazione sanguigna.
- Reflusso gastroesofageo. Dormire in posizione reclinata può aiutare ad alleviare il bruciore di stomaco mantenendo il corpo in una posizione più eretta.
- Apnea notturna. Durante questa condizione, i muscoli della gola si rilassano e bloccano le vie respiratorie. Spesso l’apnea notturna porta a russare, a risvegli improvvisi durante la notte e sonnolenza durante il giorno. Dormire su una poltrona elettrica reclinabile e quindi tenere alta la testa durante il sonno, può aiutare ad alleviare e gestirne i sintomi.
- Mal di schiena. In caso di mal di schiena acuti e dolore alla zona lombare, dormire su una poltrona reclinabile aiuta notevolmente riducendo la fatica nel distendersi e nell’alzarsi.
Poltrone reclinabili: alcune proposte di Arredare Moderno
Poltrona relax reclinabile Sahara di Tomasucci
La Poltrona Sahara firmata Tomasucci è un pezzo d’arredamento pratico e comodo. Un complemento d’arredo immancabile in un ambiente domestico dai toni molto rilassanti. La poltrona Shara di Tomasucci porta in casa la comodità e l’eleganza di un pezzo unico nel suo genere.
Poltrona relax reclinabile Margherita
La poltrona Margherita è perfetta per chi cerca il massimo da una poltrona reclinabile con sollevamento compresa di kit vibro massaggiante e riscaldamento. È caratterizzata da:
- una seduta estremamente confortevole;
- un sistema di sollevamento per aiutare la messa in piedi;
- un sistema relax per garantire all’utilizzatore una comodità assoluta.
Come dare carattere al salotto con le poltrone reclinabili di design
Una poltrona relax riesce a dare carattere ad un ambiente se scelta con gusto e in stile con l’interno in cui verrà inserita. Design e comfort sono i due principali fattori che devono essere tenuti a mente per scegliere al meglio una poltrona reclinabile o fissa.
La poltrona relax di un salotto è un elemento in grado di modificare in modo tangibile l’aspetto di una zona living. Essendo il salotto uno degli ambienti più vissuti della casa, è importante che sia gradevole esteticamente, accattivante dal punto di vista stilistico, ma anche accogliente e confortevole. Scegliere la poltrona reclinabile giusta per il salotto di casa è fondamentale per completare lo stile e conferire una certa personalità all’intero spazio. Negli anni le poltrone reclinabili sono diventate elementi di gran tendenza, non solo arredi funzionali.