Esiste un divano letto a 2 posti comodo? Le misure da conoscere
Il divano letto a 2 posti è un complemento d’arredo indispensabile nelle abitazioni contemporanee.
Il divano letto a 2 posti se fino a qualche anno fa era sottovalutato e molto spesso poco curato nell’estetica, oggi è funzionale, bello esteticamente e comodo sia da chiuso, che da aperto. Le soluzioni moderne sono caratterizzate da una struttura e degli imbottiti ad elevate performance, grazie all’utilizzo di materiali di qualità e innovativi. Esiste un divano letto a 2 posti comodo?
Le tipologie di divano letto
Le diverse tipologie di modelli danno un tocco di stile all’ambiente e offrono comfort e relax. Quello a 2 posti è perfetto per essere utilizzato sia come soluzione salvaspazio in appartamenti di piccole dimensioni e monolocali, sia come letto per gli ospiti nel caso in cui in casa non ci sia una stanza dedicata tutta a loro. In ogni caso, per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze è bene tener in conto importanti fattori, come ad esempio a che tipo di utilizzo è destinato e quanto spazio si ha a disposizione. Ecco le misure da conoscere e tanti altri utili consigli.
La gamma di divani letto disponibile sul mercato è veramente molto ampia. Le differenti tipologie sono diverse tra loro non solo per qualità estetiche e strutturali. Si differenziano anche per diverse misure, in base alle collezioni proposte dei vari brand. Infatti, particolari modelli possono essere pensati ad hoc per spazi di piccole dimensioni, monolocali o ampi soggiorni. Il modello che più si è diffuso grazie al suo essere pratico e versatile è il divano letto a due posti, disponibili ad una piazza e mezza e matrimoniali.
Divano letto con due sedute, a una piazza e mezza
Il divano letto che se aperto dispone di un materasso a una piazza e mezza è il modello perfetto per chi necessita di dormire da solo e vuole avere un po’ di spazio in più per un maggior comfort durante il riposo notturno. Indicato soprattutto per chi tende a muoversi troppo. Invece, anche da chiuso, grazie alle sue dimensioni ridotte, offre il vantaggio di poter essere inserito all’interno di una stanza dalle piccole dimensioni.
Divani modulari e componibili: guida alla scelta di acquisto
Il divano letto a 2 posti alla francese
Il divano letto alla francese, non è altro che un divano che contiene un letto matrimoniale alla francese, che si differenzia di pochi centimetri dal letto matrimoniale made in Italy. In particolare ha una larghezza di 140 cm e una lunghezza di 190 cm.
Il divano letto a 2 posti che diventa un letto matrimoniale
Questo tipo di arredo si addice sia a spazi ampi, sia ridotti. Il divano letto a 2 posti che diventa un letto matrimoniale è la tipologia standard in grado di soddisfare qualsiasi esigenza d’arredo e accontentare diversi gusti, da quelli classici a quelli contemporanei.
Il divano letto a 2 posti con letto matrimoniale made in Italy ha una dimensione di 160 cm di larghezza e una lunghezza di 190 cm che in alcuni casi può arrivare anche a 200 cm. Un letto molto comodo e ideale per essere utilizzato da due persone per lunghi periodi di tempo. Anche da chiuso è molto comodo per accogliere due o tre persone, soprattutto nei particolari modelli che al posto delle sedute con cuscini separati, presentani un unico grande cuscino.
La soluzione super comoda con il materasso alto
Se il divano letto sarà utilizzato tutti i giorni o abbastanza spesso è bene assicurarsi che al suo interno ci sia un materasso alto facile da aprire e richiudere grazie ai sistemi ad apertura semplificata. Modello di materasso in grado di offrire il massimo del comfort anche agli ospiti.
Tipologie e misure per rispondere a qualsiasi esigenza
Arredare Moderno ha tra i suoi prodotti, modelli di divani letto in grado di offrire il massimo del design e del comfort moderno. Sono caratterizzati infatti, da sedute ergonomiche, e comodi imbottiti dallo stile inconfondibile. Caratterizzati da estetica e materiali di qualità si addicono a qualsiasi spazio. La scelta è ampia, non c’è che l’imbarazzo della scelta.