Come arredare un ingresso grande: 6 idee in stile moderno
L’ingresso è il biglietto da visita di un’abitazione
Come arredare un ingresso grande? Oggi sempre meno appartamenti moderni presentano un vero e proprio atrio che faccia da ingresso. Infatti, si aprono direttamente in un ambiente open space. Pertanto, per arredare l’ingresso della propria abitazione, prima di ogni cosa è necessario valutare la conformazione dello spazio a disposizione. E solo successivamente è possibile pensare a come sfruttare nella maniera più intelligente e strutturata possibile lo spazio a disposizione con le varie soluzioni di design disponibili su ArredareModerno. Ecco 6 idee da non lasciarsi sfuggire.
Cosa non può mancare in un ingresso moderno?
Ogni ingresso che si rispetti, piccolo o grande che sia, assolve a determinate funzioni. Innanzitutto è utile a riporre e contenere in maniera orinata oggetti e accessori come scarpe, cappotti, borse, ombrelli e chiavi. Le soluzioni d’arredo che rispondono a questa esigenza sono tra le più svariate, dai veri e propri armadi guardaroba, alle specchiere appendiabiti con panche contenitore, fino ai ganci appendiabiti i modi per sbizzarrirsi sono infiniti. Infatti, in presenza di tanto l’ingresso può essere reso funzionale e bello inserendo anche altri complementi d’arredo, come:
- elementi scultorei,
- un tappeto,
- delle poltroncine,
- un tavolino da ingresso,
- un maxi specchio di design.
Come arredare un ingresso grande: l’appendiabiti
Chi preferisce uno stile d’arredo decisamente minimal non può fare a meno di non considerare l’appendiabiti di design. Questo, nonostante sia un complemento d’arredo spesso sottovalutato, è in grado di rispondere ad esigenze estetiche e funzionali allo stesso tempo e fa sì che regni l’ordine in contesto raffinato ed essenziale. Su ArredareModerno è disponibile un’ampia gamma di particolari appendiabiti di design. Infatti, somigliano ad opere d’arte e riescono ad apportare stile e personalità alla propria dimora.
Appendiabiti Papillon Tonin Casa
Può essere utilizzato anche come mensola. Realizzato in acciaio verniciato in diverse finiture presenta un design elegante e linee simmetriche.
Appendiabiti Sipario Cattelan Italia
Presenta un design moderno, ma al tempo stesso raffinato. Infatti, la sua linea leggera e morbida lo rende un complemento d’arredo decorativo perfetto per l’ingresso.
Appendiabiti Tweens Tonin Casa
Una pratica soluzione da muro, in noce massello e particolari in finitura ottone lucido. Si adatta a vari tipi di arredamento grazie al suo design semplice e al tempo stesso elegante.
Come arredare un ingresso grande: lo specchio
Gli specchi di design e allo stesso tempo funzionali, con ganci appendiabiti, vani, cassetti e contenitori integrati sono un modo intelligente per arredare l’ingresso con gusto, senza rinunciare ad uno spazio organizzato e in ordine.
Specchiera Welcome Tonelli da parete
Specchiera a parete, disponibile in diverse finiture, composta da due lastre inclinate verso l’interno, una in ceramica effetto marmo e bordata da una cornice in legno, l’altra a specchio.
Specchiera Alicante Tonin Casa
Specchiera rettangolare, accessoriabile con retroilluminazione a led. Su ArredareModerno è disponibile in argento o bronzo, nella versione con appendiabiti o comodo cassetto.
Mobile Ingresso Alba La Primavera con panca
Alba, il mobile per l’ingresso, può essere composto da panca con anta a ribalta e specchiera abbinati nello stesso colore. Inoltre, è possibile integrare la composizione con 2 appendini. L’unione di questi elementi dona un aspetto gradevole e al tempo stesso funzionale a qualsiasi ingresso di casa.
Come arredare un ingresso grande: panca o pouf
Per organizzare e abbellire un ingresso che si apre direttamente sulla zona giorno è possibile abbinare ad uno degli elementi d’arredo citati in precedenza anche una panca, un pouf, o anche una sedia. Questo elemento è essenziale per sedersi e cambiarsi le scarpe, per esempio, o per appoggiare la borsa una volta rientrati a casa.
Panca Cuff Bonaldo
La panca Cuff by Bonaldo è l’ideale per chi vuole arredare con stile. Questa presenta con un design moderno, fatto di linee morbide. E una struttura in legno e conglomerato di legno con rivestimento disponibile in diverse finiture. Caratteristica che consente di adattarla facilmente a vari stili arredamento.
Pouf Panca Velis Potocco
Le gambe di questa panca, capace di completare l’arredo dell’ingresso, sono fabbricate in legno massello di frassino, mentre la seduta è rivestita in tessuto, finta pelle e pelle.
Come arredare un ingresso aperto sul soggiorno: librerie, guardaroba e armadi
Come arredare un ingresso grande sul living open space? Le soluzioni d’arredo messe a punto per adattarsi a questa formula d’arredo sempre più diffusa, ormai predominante nelle case moderne, sono tra le più svariate. Tra le tante c’è quella permette di creare una separazione tra i due spazio, l’ingesso e il living, mediante l’utilizzo di librerie, guardaroba e armadi.
Guardaroba Shoji Tonelli
Shoji è un guardaroba realizzato in vetro ideale per l’ingresso. È dotato di ante scorrevoli realizzate in vetro a specchio. La base è disponibile nella pratica versione con ruote o in vetro. In più, è anche accessoriabile con panca e cassetti in legno.
Libreria Biblos Grid Martex
Biblos Grid è una libreria Martex di design contemporaneo. È versatile ed è realizzata da un telaio in alluminio, accessoriabile con ripiani, schiene, cassetti, cestoni, ante, fioriere, cuscini e vani porta TV. Si caratterizza per la sua originalità e permette di ottenere differenti composizioni: dalla panca, alla libreria di separazione in centro stanza, fino alla libreria a soffitto.
Libreria Rocket Cattelan Italia
Libreria Rocket Cattelan Italia, di design moderno in acciaio, è disponibile in due finiture. Una soluzione d’arredo funzionale e versatile, posizionabile a parete o a centro stanza.
Come arredare un ingresso grande: consolle, scrittoio e cassettiera
Chi non ha bisogno di elementi su cui appendere oggetti e accessori può optare per un mobile, come un tavolo, una consolle o uno scrittoio, che si armonizzi bene con il resto dell’arredo. Elementi d’arredo, che se ben integrati con mensole, pannelli e armadi, offrono infinite possibilità progettuali.
Tavolo Consolle Look Itamoby
Look di Itamoby è una consolle allungabile di design soluzione perfetta per il piano terra che spesso è solo zona di passaggio dallo spazio ridotto. Soluzione perfetta per allestire uno ingresso ideale con uno stile lineare e tradizionale.
Scrittoio Sound Tonin Casa
Una creazione unica, che rivoluziona il modo in cui si pensa ad uno scrittoio. Infatti, fissato al muro, galleggia lieve in mezzo alla parete. Inoltre, è arricchito nelle finiture, basti pensare che si caratterizza di una parte verticale in pelle o eco-pelle, la cui semplicità viene arricchita dalle cuciture.
Cassettiera Box Capo D’opera
Anche una cassettiera “rubata” dalla camera da letto può essere una soluzione perfetta per un ingresso. Proprio come la Cassettiera Box Capo D’opera, di stile moderno con cassetti in HPL disponibile in diverse finiture. Modello che offre ampie possibilità di personalizzazione in quanto è composta da moduli assemblabili per soddisfare ogni esigenza.
Sakura Altacom
Sakura Altacom è un tavolino trasformabile in tavolo da pranzo dotato di una struttura in metallo regolabile al millimetro in altezza da 35 cm a 75 cm con meccanismo di regolazione a gas. E un piano allungabile in legno, vetro, effetto malta o ceramica. In più, grazie a delle pratiche ruote può essere spostato dove se ne ha bisogno secondo le esigenze del momento.
Altri mobili da ingresso per un atrio molto ampio
Per tenere sempre in ordine e puliti gli spazi è possibile optare anche per altri mobili da ingresso, come quelli che presentano un modulo chiuso ideale per riporre giacche, borse e scarpe e tutto ciò di cui si ha bisogno appena poco prima di uscire! Da abbinare, ovviamente a chaise longue, poltrone ed altri elementi decorativi.
Armadio scarpiera 5 ante
Mobile porta scarpe, dal gusto sobrio e dalle forme geometriche semplici, da utilizzare singolarmente, abbinato o in libera componibilità. Funzionalità ed ergonomia, unito alle svariate varianti di colore disponibili, sia nelle strutture che nelle ante, accendono la fantasia e soddisfano pienamente le esigenze di ordine e di stile domestico, rendendo il proprio arredamento unico e affascinante.
Armadio scarpiera a specchio
Nicchia appendiabiti Parentesi Bonaldo
Parentesi di Fabrice Berrux è una nicchia appendiabiti, una parentesi che nasconde alla vista abiti e oggetti in modo pratico e originale. Con la sua natura architettonica definisce lo spazio garantendo ordine e conferendo carattere grazie al suo design inedito. Rivestito di tessuto, Parentesi è un elemento d’arredo caratterizzato da uno stile semplice, ma non banale, adatto a diversi ambienti, dall’ingresso, alla camera da letto, all’ufficio.
Poltrona / Divano modulare Lowseat Moroso
Una poltrona, una chaise longue che fa parte di un sistema modulare estremamente versatile. Sedute libere, indipendenti, ma al tempo stesso concepite come un corpo unico morfologicamente allineato, che permettono configurazioni aperte, originali, dando vita a comode sedute dal design moderno.
Madia Quadro Capo D’opera da terra
Quadro Capo D’opera è una madia di design moderno che rappresenta lo slancio esplicito verso le arti visive. Disponibile sia nella versione a terra, che sospesa, si caratterizza per la facciata a scacchiera composta da quadri uniformi in un doppio livello di profondità. Il che favorisce l’effetto complessivo di dinamismo. Inoltre, ogni quadro della facciata può essere personalizzato con numerose finiture ed effetti grafici che Capo D’opera offre.
Madia Quadro Capo D’opera sospesa
Ultimo, ma non meno importante è un piccolo tappeto decorativo all’ingresso è sempre una buona idea: è bello, è morbido e accogliente, protegge il pavimento, intrappola la polvere che entra dalla porta o che ci portiamo sotto le suole!