Come arredare un appartamento di 90 mq: guida e consigli
Avere a disposizione un appartamento di 90 mq equivale a dire disporre di un immobile spazioso, nel quale si può progettare una grande una cucina open-space con un living in stile moderno, una camera matrimoniale, una cameretta per i ragazzi e un bagno spazioso.
Come arredare al meglio un appartamento di 90 mq? Con lo stile moderno si potrà vestire la propria casa di gusto ed eleganza per viverla al meglio e accogliere gli ospiti di un ambiente piacevole da vivere.
La palette colori ideale per arredare un appartamento di 90 mq: caldi e freddi in perfetta armonia
La zona giorno è il biglietto da visita di un appartamento di 90 mq. Un living arredato in stile moderno dà la sensazione di eleganza e raffinatezza. Con degli accorgimenti può trasformarsi in una vetrina della casa da mostrare con orgoglio agli ospiti. Non solo estetica, ma anche comfort: il divano è l’elemento centrale di questa stanza, dove ci si potrà accodare in totale relax e vivere momenti di assoluto piacere in famiglia o in solitaria. Ma quali sono i colori ideali per arredare un appartamento di 90 metri quadri?
La palette in perfetta armonia mescola colori freddi ai colori caldi: il contrasto perfetto tra una nuance delicata come il rosa chiaro ed elementi dal carattere forte come un lampadario nero o dorato, danno quella sensazione di stile accogliente e raffinato.
Una cucina ideale è quella dai colori tradizionali che può essere definita dalla scelta delle sedie moderne: comode ed eleganti, dalle forme particolari, danno quel tocco in più per rendere il tuo appartamento di 90 mq una casa dal gusto unico.
Letti e divani in stile moderno per un appartamento di 90 metri quadri
Una casa di 90 mq prevede la divisione tra gli ambienti della zona giorno e della zona notte. Un elemento fondamentale che accomuna i due ambienti è il riposo.
Nella zona notte è rappresentato dalla camera da letto e dalla scelta adatta del letto, che farà la differenza sia in fatto di gusto che di stile di vita.
La zona giorno è rappresentata dal divano: elemento clou della zona living, si trova in tantissime proposte sul mercato. Oggi la tendenza è quella di prediligere divani dalle forme sinuose e particolari, proprio come il Divano Désirée Lacoon Island nella foto qui sotto.
Conclusioni: come arredare un appartamento di 90 metri quadri
Possiamo dire che sono tante le idee e le soluzioni che si possono creare in un appartamento di 90 metri quadri. L’ideale è scegliere da subito gli elementi principali con criterio per rendere la casa uno spazio piacevole da viver. A partire dal divano, il tavolo, le sedie e il letto, l’arredamento completo di un appartamento di 90 metri quadri in stile moderno deve rispecchiare il tuo stile di vita e personalità.
Per un consiglio sugli arredi da acquistare per arredare la tua casa, entra in contatto con i nostri interior designer a tua completa disposizione!