Come abbinare al meglio un divano blu: 10 foto degli abbinamenti perfetti
Il divano è senza dubbio un arredo fondamentale all’interno di una zona giorno. Le ultime tendenze vedono in cima alle preferenze, imbottiti dalle forme uniche e dai colori originali. Divano blu: una scelta raffinata e alla moda.
Come protagonista di soggiorni e salotti, il divano deve riuscire a combinare in sé comfort, funzionalità e bellezza estetica. C’è chi preferisce per il proprio arredamento un divano dai colori neutri come bianco o nero, grigio o tortora, beige o crema. C’è chi preferisce dare un tocco di originalità al proprio ambiente domestico, osando con un divano dai colori brillanti, accesi e vivaci. E infine c’è chi desidera un divano comodo e accattivante senza però eccedere con colori troppo sgargianti. Un divano, quindi, che non passi mai di moda. In tal caso una delle soluzioni perfette è il divano blu, in tutte le sfumature che questa meravigliosa tinta è in grado di offrire.
Caratteristiche del colore blu: una tinta dalle mille sfumature
Il blu è uno dei colori freddi più apprezzati e quindi anche più utilizzati nell’arredamento d’interni. Si tratta di un colore che non passa mai di moda e si adatta bene a diversi stili di arredamento, dal moderno al classico, dal contemporaneo al nordico e così via.
Il blu è il colore del mare, del cielo e dell’acqua. Una tinta molto rilassante, in grado di trasmettere una certa pace e tranquillità emotiva. Il colore blu, proprio per queste sue caratteristiche è una tinta molto utilizzata in camera da letto, nelle camerette dei piccini, nelle stanze da bagno, ma anche nelle zone giorno, declinato su texture e imbottiti come divani e poltrone.
Divano blu: 5 sfumature per un living di tendenza
Divano blu petrolio
Il divano blu petrolio si trova esattamente a metà strada tra il blu e il verde. È una tinta molto raffinata ed apprezzata nell’interior design. Un divano blu petrolio è estremamente elegante e si adatta bene a tinte più chiare e luminose.
Divano blu cobalto
Il blu cobalto è una sfumatura di blu molto fredda e desaturata. Un divano blu cobalto offre un arredo di tendenza, dal colore intenso, capace di riempire l’intera stanza rendendola accogliente e molto piacevole dal punto di vista estetico.
Divano blu elettrico
Il blu elettrico è una tonalità di blu che si avvicina al ciano ed è il colore che simboleggia il lampo. Brillante, acceso e molto luminoso, il blu elettrico non passa mai inosservato. Un divano blu elettrico diventa protagonista del salotto attirando su di sé tutta l’attenzione.
Divano blu pavone
Il blu pavone è una sorta di verde acqua la cui tonalità riesce ad emettere una certa grazie e raffinatezza. Un mix di blu, grigio e verde lussuoso. Un divano blu pavone è una scelta di grande eleganza.
Divano blu balena
Il color blu balena è una sfumatura di blu molto simile al colore carta da zucchero, ma risulta essere un po’ più scuro e con un tocco di verde. Un divano blu balena è un imbottito che tende al blu polveroso, sofisticato e mai eccessivo.
Divano blu: 5 proposte di tendenza su Arredare Moderno
Divano Gogan Moroso angolare con chaise longue
Il divano angolare con chaise longue Gogan Moroso ha uno stile contemporaneo e delle forme uniche che prendono ispirazione dalle pietre giapponesi levigate dal tempo e dallo scorrere incessante dell’acqua. Questo divano blu firmato Moroso si presenta con forme leggere e non regolari, grazie ad un gioco di gravità ed equilibri. Le sedute del divano Gogan sono morbide ed irregolari, leggermente inclinate verso la parte posteriore, per conferire al divano un comfort estremo. Il rivestimento in diverse finiture, è del tutto sfoderabile.
Divano Gentry Moroso 2 e 3 posti lineare
Il divano due e tre posti lineare Gentry Moroso ha un design moderno, nato dalla ricerca di una comodità rigorosa e misurata, contenitiva ma con un accenno di deformazione. Questo divano di Moroso esprime un modo di essere, un atteggiamento sensibile al ripristino dell’equilibrio tra disciplina e gesto libero. A renderlo ancora più confortevole, i cuscini indipendenti di seduta e schienale, che invitano ad un relax ottimale. Gentry è realizzato in espanso schiumato a freddo ignifugo e fibra di poliestere con struttura interna in acciaio. I piedi sono realizzati con un tubo di acciaio cromato o verniciati a polveri. I cuscini della seduta sono in piuma d’oca con inserto in poliuretano espanso.
Divano Newtone Moroso angolare
Il divano Newtone Moroso angolare e dal design contemporaneo, è caratterizzato da una forma curvata associata alla decisa orizzontalità della linea, che richiamano l’architettura contemporanea. Perfetto per rilassarsi nel proprio salotto di casa, questo divano è rivestito in tessuto e realizzato in poliuretano espanso a densità differenziate e fibra poliestere con struttura interna in legno.
Divano Sebastian Tonin Casa 2 e 3 posti lineare
Il divano Sebastian Tonin Casa 2 e 3 posti lineare in stile moderno, è realizzato con una struttura in legno massiccio e rivestimento in poliuretano espanso indeformabile. Sebastian si caratterizza per il movimento dei due poggiatesta e il rivestimento in tessuto o in pelle completamente sfoderabile.
Divano Von Désirée 2 e 3 posti lineare
Il divano Von Désirée 2 e 3 posti lineare si caratterizza dal rapporto armonioso dei volumi degli elementi, dei braccioli alti e bassi e dai morbidi cuscini. L’ imbottitura della linea è intramontabile. Il Von di Désirée si adatta con gusto a diversi contesti stilistici ed esprime una piacevole esperienza di comfort.