Arredare Camera 9 mq: Foto ed Immagini
Per arredare una camera da letto di piccole dimensioni, è molto importante scegliere con cura l’arredamento e la disposizione di quest’ultimo. La soluzione migliore, infatti, è quella di progettare e ottimizzare al meglio lo spazio, così da avere un ambiente piccolo ma comunque comodo. Ecco alcune idee e immagini per arredare una camera di 9 mq.
Una camera da letto di 9 mq deve saper fondere nel suo arredamento la comodità e l’estetica. Di conseguenza, è bene che la scelta degli arredi sia ben progettata. Di seguito alcuni consigli, foto e immagini per arredare una camera di 9 mq.
L’arredamento ideale per una camera di 9 mq
Quando si ha a che fare con un ambiente dalle piccole dimensioni, è bene ingegnarsi al massimo durante la fase di progettazione della camera così da non avere problemi successivamente con l’arredamento. L’obiettivo finale, infatti, è quello di creare uno spazio che sia confortevole e accogliente possibile. Uno dei primi consigli per quanto riguarda l’arredamento, è quello di inserire degli specchi moderni. Questi ultimi sono in grado di conferire profondità e ampiezza all’ambiente, rendendo anche la stanza più luminosa. Un’idea originale, inoltre, potrebbe essere quella di inserire una parete a specchio o un armadio a specchio, così da creare un effetto d’impatto. Infine, oltre al letto e all’armadio, un complemento d’arredo che non può mancare è il comodino d’appoggio. L’idea migliore è quella di optare per comodini non troppo ingombranti: i modelli sospesi, per esempio, possono essere una buona alternativa.
Specchio Risiko Cattelan Italia
Lo specchio Risiko Cattelan Italia è uno dei tanti modelli di specchio moderni presenti su Arredare Moderno. In questo caso, il design moderno in cristallo e la forma irregolare sono un duo perfetto per fare in modo che il modello spicchi in qualunque ambiente si trovi. Per un arredamento moderno ed originale, questo specchio è la soluzione ideale.
Quale modello di armadio scegliere?
Per quanto riguarda la scelta dell’armadio in una camera di 9 mq, la soluzione migliore è quella di optare per un armadio piccolo, con ante scorrevoli e che occupi uno spazio limitato. In alternativa, se la struttura della camera lo consente, si potrebbe optare per un armadio a muro: questa soluzione consentirà di risparmiare una grande quantità di spazio prezioso per la stanza. Infine, un’altra idea per l’armadio è quella di sfruttare l’altezza, scegliendo delle strutture a ponte come mensole o altro.
Il letto da scegliere per una camera di 9 mq
Indipendentemente dall’ampiezza della camera da notte, il letto è un elemento che deve garantire la massima comodità e relax. Una soluzione perfetta per una camera dalla piccole dimensioni, è quella di optare per un letto a una piazza e mezza. Si tratta di un modello assolutamente confortevole che, messo a confronto con altri modelli, non occupa uno spazio esagerato.
Letto Vanity Désirée una piazza e mezza
Tra le proposte presenti sul catalogo di Arredare Moderno, il letto Vanity Désirée una piazza e mezza si contraddistingue per una struttura in legno massello e un rivestimento in tessuto. Oltre ad essere un prodotto assolutamente versatile, grazie alla vasta gamma di colori disponibili, il modello in questione è ideale per un ambiente elegante e moderno.
Consigli per ampliare ed ottimizzare lo spazio
Quando si deve progettare una camera da letto dalle piccole dimensioni, i colori e le palette da utilizzare giocano un ruolo fondamentale per valorizzare tutto l’insieme. In genere, i colori chiari e tenui sono capaci di donare luminosità all’ambiente, oltre che a conferire una massima eleganza. Inoltre, per uno stile moderno, si potrebbe optare per delle combinazioni cromatiche geometriche o prospettiche, capaci di rendere l’ambiente più dinamico e, da un punto di vista ottico, più ampio. Un’altra soluzione d’effetto, potrebbe essere quella di inserire in una parate della camera, magari quella dietro al letto, la carta da parati. Si tratta di un metodo ideale per personalizzare l’ambiente e dilatarlo.
Le soluzioni migliori per l’illuminazione di una camera piccola
Per quanto riguarda l’illuminazione della camera, è bene prestare attenzione alla scelta. Oltre al design, infatti, una buona luminosità è l’ideale per avere una massima percezione degli spazi che si hanno a disposizione, soprattutto se le dimensioni non sono ampie. Una buona idea potrebbe essere quella di inserire un lampadario moderno centrale, capace di avvolgere tutto l’ambiente e, in seguito, posizionare in alcuni punti strategici delle piccole lucine.