10 sedie di legno moderne bellissime
Il legno è uno dei materiali più apprezzati nell’interior design. Dalle sedie di legno moderne ai tavoli, dalle consolle alle librerie alle pareti attrezzate, fino ad arrivare a complementi di decoro di ogni tipo: il legno è un materiale dal fascino senza tempo.
Sono tante le proposte che si susseguono nell’arredamento e il legno, come materiale, riesce sempre ad essere un grande protagonista. Ecco 10 sedie di legno moderne bellissime selezionate da Arredare Moderno.
10 Sedie di legno moderne bellissime, per ambienti raffinati e di design
1. Sedia 1 Skin di Moroso
La sedia 1 Skin Moroso è nata da un’idea del designer Ron Arad. Si pone nella tradizione dell’oggetto scultoreo prodotto utilizzando un unico materiale, quale appunto il legno. Il risultato finale è davvero sorprendente: non c’è stampaggio, non c’è iniezione, non c’è un materiale termoplastico. È legno, solo ed esclusivamente legno curvato e verniciato, per un effetto assolutamente unico.
2. Sedia Mivida Élite di Tonin Casa
La sedia Mivida Élite Tonin Casa ha un design moderno. La lavorazione trapuntata a rombi sullo schienale la rende esclusiva e di forte impatto estetico. Mivida arricchisce il marchio Tonin Casa, testimoniando l’originalità e la qualità Made in Italy. Il rivestimento della seduta Mivida può essere in tessuto, pelle o ecopelle. La struttura, invece, interamente in legno, è disponibile nelle finiture frassino tinto noce Canaletto, frassino tinto rovere scuro e frassino nero. Una seduta elegante e allo stesso tempo molto comoda, ideale per ambienti moderni e non solo.
3. Sedia Hug di Tonin Casa
La sedia Hug Tonin Casa ha un raffinato stile contemporaneo grazie alla sua base in metallo o legno (frassino tinto noce Canaletto, frassino tinto rovere scuro o frassino nero) e al suo rivestimento in tessuto, pelle o ecopelle. Hug diventa un tutt’uno con l’ambiente in cui è inserita grazie alla sua raffinatezza data dalla curvatura e sagomatura dello schienale e del bracciolo.
4. Sedia Gilda Élite di Tonin Casa
La sedia Gilda Élite Tonin Casa è caratterizzata da un design moderno unico. La nuova lavorazione del rivestimento, rende questa sedia di forte impatto visivo. Gilda Élite è realizzata con una struttura in legno verniciato e rivestimento in pelle, ecopelle e tessuto, con l’esclusiva lavorazione di trapuntatura a rombi sullo schienale. Si adatta in modo impeccabile a diversi contesti stilistici grazie alle sue linee semplici ma uniche allo stesso tempo.
5. Sedia Aragona Elite di Tonin Casa
La sedia Aragona Elite Tonin Casa è elegante dallo stile iconico. Realizzata in modo artigianale con una struttura in legno frassino, rovere scuro e naturale, è abbinata a dei rivestimenti in pelle, pelle fiore, pelle nabuk, tessuto ed ecopelle. L’elegante trapuntatura a rombi sullo schienale la rendono ideale non solo per ambienti domestici moderni, ma anche per contesti dal look più tradizionale.
6. Sedia Ledermann con braccioli di Enrico Pellizzoni
La sedia Ledermann Pellizzoni con braccioli è stata progettata dai designer come un insieme di linee geometriche che rimandano al design scandinavo, frutto del misto di materiali fra legno e cuoio. La struttura di Ledermann è realizzata in legno mentre la seduta è rivestita in cuoio, materiale adatto per arredamenti dallo stile moderno. In questa seduta, bellezza estetica e comodità si fondono perfettamente e riescono a rendere unico l’ambiente circostante.
7. Sedia Frenchkiss di Enrico Pellizzoni
La sedia Frenchkiss Pellizzoni è stata progettata per un uso quotidiano. È comoda infatti per riuscire a svolgere durante la giornata numerose attività. La struttura è realizzata in legno in diverse finiture; la seduta, invece, è imbottita in poliuretano espanso e rivestita in pelle, ecopelle e feltro. La sedia Frenchkiss, grazie al suo design unico, è perfetta per arredare zone giorno della casa dal look moderno ed elegante allo stesso tempo.
8. Sedia Suite P L CU del brand Midj
La sedia Suite Midj P L CU, grazie al legno di cui è costituita, è perfetta per arredare ambienti in stile moderno e nordico. La struttura è realizzata appunto in legno impiallacciato tinto; la seduta, invece, è realizzata in cuoio. La sedia Suite Midj P L CU garantisce gradevolezza estetica e allo stesso tempo il massimo comfort.
9. Sedia Odyssée di Colico
La sedia Odyssée Colico è un elegante complemento d’arredo realizzato con il top dei materiali. La struttura è in legno di frassino e la seduta in paglia intrecciata a mano o rivestita in tessuto, ecopelle o pelle. Si tratta di una seduta pratica e al contempo estremamente comoda che si abbina con facilità ai più svariati stili d’arredo grazie al suo inimitabile fascino un po’ vintage e all’eleganza di uno look all’avanguardia.
10. Sedia Kate di Bontempi Casa
La sedia Kate Bontempi Casa ha un design semplice e lineare, ideale per i più svariati stili di arredamento. Kate è realizzata con gambe in legno massello in diverse finiture e ha una struttura in acciaio laccato. Per offrire un prodotto ancora più confortevole, è disponibile anche in versione con pad di seduta in lana naturale, nelle finiture rossa o antracite. Dalle linee minimali ed eleganti, Kate è perfetta per arredare con modernità e raffinatezza sia gli ambienti domestici che gli spazi contract.