Divani letto elettrici: relax e comfort garantito
Cos’è un divano letto motorizzato?
Con l’innovazione tecnologica i divani letto si sono sviluppati sempre più e maggiore, negli ultimi anni, è la richiesta di divani letto motorizzati. Come sappiamo, i divani con letto sono protagonisti dei piccoli appartamenti e soggiorni e, sono molto utili e funzionali nel momento in cui abbiamo ospiti.
Ma, i divani letto automatici offrono un vantaggio in più. Essenzialmente, rispetto alle versioni standard, che a volte richiedono anche un po’ di forza per trasformare il divano in un comodo letto, il divano letto elettrico è apribile grazie a un telecomando.
Divano letto apertura elettrica: funzionalità e innovazione
Certamente il divano letto automatico ha tantissimi vantaggi. Ognuno di noi, in casa, vorrebbe avere un divano letto innovativo, che consente sia di rilassarsi e di dormire.
Le funzionalità di un divano letto sono molteplici. Per tutti i gusti e per tutti gli stili sono veri e propri arredi, che dai modelli più classici, come i divani letto rustici, a quelli più moderni, dal design minimal o quei divani che non rinunciano a niente, nè allo stile e nè alla comodità, come i divano letto angolari.
E se il divano letto avesse ancora quella marcia in più? L’ideale è avere un divano letto che con un semplice movimento azionato da un telecomando, si apre senza alcuno sforzo. Et voilà! Il divano letto elettrico ha un motore che consente di aprire la struttura letto interna. Di solito si tratta di divani letto a ribalta, ma esistono sul mercato modelli estraibili o con sedute reclinabili sempre elettronicamente.
I divani letto con rete elettrica possono avere sia la rete elettrosaldata sia la rete in legno in doghe di faggio. Inoltre, i modelli di divani letto automatici possono essere a 2 posti e a 3 posti e la versione divano letto matrimoniale elettrico. Vediamo nel dettaglio i modelli di divani letto elettrici.
Divani letto elettrici: i modelli più popolari
I divani letto motorizzati sono i modelli più ricercati proprio per le caratteristiche e le funzionalità adatte per ogni età. Infatti il modelli più popolari sono:
- divani letto per anziani
- divani relax
I divani letto elettrici sono particolarmente adatti per le persone anziane o che hanno difficoltà. Le persone in là con gli anni hanno l’esigenza di riposare più volte nell’arco della giornata e di avere sotto mano un divano che sia anche letto o che abbia almeno i meccanismi per alzare i piedi in modo da sollevare le gambe.
I divani relax possiedono sistemi motorizzati per far scivolare le sedute e stendersi e avere il massimo comfort ogni volta che si vuole.
I divani letto per anziani hanno apertura elettrica, condizione necessaria per far aprire il letto senza il minimo sforzo. Inoltre, sono alti per consentire di salire e scendere dal letto senza sforzare nè le gambe e nè la schiena. In questo caso il divano letto elettrico è la soluzione per sostituire la poltrona relax: il divano letto può servire ed è sicuramente più confortevole, anche per dormire mentre le poltrone per anziani, con meccanismi alzapersona facilitano l’alzarsi e il sedersi, consentono un buon riposo, ma non permettono di dormire tutta la notte.
I divani letto con motore elettrico e sistema alza prsona sono progettati per anziani che vogliono potersi sedere senza doversi spostare dalla posizione sdraiata, poichè devono pigiare un pulsante sul telecomando.