Idee per un bagno verde acqua: piastrelle, mosaico ed arredamento
Al giorno d’oggi, una delle soluzioni più di tendenza quando si arreda un bagno è quella di optare per un ambiente verde acqua. Si tratta di un colore, nato dall’incontro di blu e verde, capace di diffondere leggerezza, calma e relax assoluto. Di seguito alcuni consigli e idee per arredare bagno verde acqua, che sia con le pareti, le piastrelle il mosaico o l’arredamento.
Quando deve scegliere l’arredamento del bagno, è bene prestare attenzione alle palette da scegliere. Per un bagno moderno, raffinato e luminoso, una buona idea è quella di inserire il colore verde acqua. Ecco alcuni consigli, suggerimenti e soluzioni per arredare un bagno verde acqua.
Perché arredare un bagno con il colore verde acqua?
Il verde acqua è un colore ideale per arredare il bagno della propria abitazione per diversi motivi. Come prima cosa, questa tonalità è in grado di donare una massima luminosità al bagno anche se presente in piccola parte. Arredare il bagno con il colore verde acqua è una soluzione ideale quando si vuole dar vita ad un ambiente moderno, semplice e che, allo stesso tempo, si mostri pulito, ordinato e luminoso. Il colore può essere inserito in infiniti modi differenti. Si può optare o per un arredamento verde acqua totale, che comprende sia le pareti che l’arredamento o, per una soluzione meno appariscente, il colore può essere accostato a delle palette neutre. In sintesi, quindi, si evince come il verde acqua sia una tonalità molto diffusa per l’arredamento di questo ambiente, in quanto è capace di donare sia eleganza che tranquillità.
Bagno con piastrelle o mosaico in verde acqua
Quando si deve ristrutturare un bagno, è bene tenere in considerazione che l’estetica e la funzionalità di tale ambiente devono andare di pari passo. Proprio per questo, una buona soluzione potrebbe essere quella di optare per delle piastrelle bagno del colore. Il rivestimento a piastrelle, infatti, è ideale per avere un bagno facile da pulire e comodo e, inserendo il verde acqua, si potrà valorizzare al massimo l’estetica dell’ambiente. Se si desidera ricreare un bagno personalizzato e unico nel suo genere, un’idea particolare è quella di miscelare più colori differenti, creando delle sfumature d’effetto dal bianco al verde acqua. In alternativa, un’altra soluzione potrebbe essere quella di inserire delle piastrelle in mosaico, per un bagno elegante e d’effetto. Le piastrelle possono essere utilizzate sia per la zona dei lavabi, così come per la doccia o la vasca da bagno.
Arredamento e dettagli di design: come aggiungere il verde in bagno
Se si desidera inserire il verde acqua nell’ambiente senza toccare le pareti e il pavimento, una buona idea potrebbe essere quella di inserire il colore tramite l’arredamento o alcuni accessori di design. Inserire la tonalità tramite i mobili principali, come i sanitari, la vasca, il lavabo o la doccia, è un’ottima soluzione scenografica, capace di catturare immediatamente l’occhio estetico. In alternativa, è possibile aggiungere il colore con l’utilizzo di dettagli e accessori di design. Che siano specchi, lampade, porta sapone, appendini o pensili, il risultato sarà sicuramente d’effetto.
Mobile bagno modello Venere101 Labor Legno
Nel caso in cui si decide di optare per delle pareti bagno verde acqua, una buona idea potrebbe essere quella di inserire dei mobili dai colori neutri, così da bilanciare l’armonia cromatica. Nello specifico, un colore che si abbina perfettamente al verde acqua è il beige o il color legno. Sul sito di Arredare Moderno è disponibile il mobile bagno modello Venere101 Labor Legno, composto da lavabo, specchio e consolle. Oltre ad essere estetico e molto elegante, si tratta di un mobile ideale per il bagno, grazie alla sua massima efficienza e comodità. Quest’ultimo, infatti, è perfetto per mantenere l’ordine in bagno.
Toeletta Opalina Tonelli
Tra le diverse proposte, il catalogo di Arredare Moderno presenta una vasta gamma di toelette. In particolare, per richiamare l’essenza del verde acqua senza dover stravolgere completamente il bagno, una buona idea potrebbe essere quella di optare per la toeletta Opalina Tonelli. Si tratta di una toeletta dal design elegante che, grazie alla struttura in vetro, è in grado di richiamare con estrema leggerezza le tonalità del verde acqua. Il prodotto comprende specchio, piano d’appoggio e cassettone estraibile, garantendo una massima comodità ed efficienza.