Tendenze di design della primavera 2023
Il 2022 sta ormai per terminare, aprendo le strade alle nuove ispirazioni e tendenze di design primavera 2023. Ecco quali sono.
Le tendenze di design primavera 2023 si basano su due concetti chiave: glamour e comodità. Di seguito le 5 tendenze ed ispirazioni per il 2023.
Tendenze ad ispirazione naturale
Una delle tendenze di arredo e design per la primavera 2023 è sicuramente l’ispirazione naturale. Che sia con l’utilizzo di fantasie con sfondo naturale, con colori green o con l’aggiunta di piante o elementi realizzati con materiali naturali, questo trend si rafforza sempre più nel nuovo anno. Per quanto riguarda i materiali naturali, i protagonisti assoluti sono la pietra, il legno e la ceramica, mentre la scelta dei tessuti ricade su cotone e velluto.
Sedia Natural Drop Pop Scab
Tra i prodotti disponibili sul catalogo di Arredare Moderno, la sedia Natural Drop Pop Scab è realizzata interamente con elementi naturali. Nello specifico, questa presenta una struttura in legno massello e una scocca in tecnopolimero. Si tratta di una sedia adatta per qualunque ambiente, ideale per donare eleganza e classe.
Forme curve e sinuose
Una caratteristica di tendenza che contraddistingue le ispirazioni di arredo del 2023 dai design passati, è sicuramente l’aggiunta di dettagli dalle forme rotonde e sinuose. Di conseguenza, nel 2023 vengono valorizzati mobili d’arredo quali tavoli, sedie, specchi, armadi, divani dalle forme curve. La tendenza del nuovo anno, inoltre, raggiunge un livello superiore in quanto anche le strutture architettoniche cominciano ad assumere questo tipo di forme, che sia tramite porte, finestre o archi. Si tratta, quindi, di una soluzione di design ideale per donare dinamicità all’ambiente, rendendolo più fluido e accogliente.
Tavolo Otab Potocco
Realizzato in legno, il tavolo Otab Potocco si presenta con una struttura dalla forma tonda e sinuosa, ideale per ornare un ambiente di tendenza nel 2023. Si tratta di un elemento d’arredo ideale per rendere la zona living un ambiente elegante e sofisticato e perfetto per qualunque stile d’arredo.
L’importanza dei dettagli di design
L’arredamento di tendenza della primavera del 2023 si contraddistingue per una maggiore attenzione al lusso e all’eleganza della casa. Questa tendenza all’eleganza e al valore estetico della casa sarà sempre più evidente e capace di valorizzare l’ambiente tramite finiture, texture e dettagli di design. Questi ultimi, nello specifico, diventano elementi e accessori di grande importanza. Posizionati in aree delle casa, doneranno maggiore classe e chic all’interno ambiente. Che si tratti di vasi ornati, di librerie di design, di tavolini particolari o di accessori pregiati in oro e ottone, il risultato sarà assolutamente prezioso e unico nel suo genere.
Libreria Shanghai XL Alivar
La libreria Shanghai XL Alivar, disponibile sul catalogo di Arredare Moderno, si contraddistingue per un design moderno e di grande eleganza scenica. Si tratta di una struttura realizzata all’esterno in rovere e all’interno in cemento spatolato, ideale per ornare e valorizzare qualunque tipo di ambiente. La libreria Shanghai è un vero e proprio elemento di design, capace di catturare l’attenzione come una scultura possente e moderna.
I colori di tendenza della primavera 2023
Le palette cromatiche di tendenza per la primavera del 2023 si contraddistinguono come colori che diffondono calma e serenità. Si tratta di tonalità distinte e con un carattere forte, ideali per valorizzare gli ambienti della casa. Nello specifico, alcuni colori protagonisti sono sicuramente il verde acido, il blu elettrico il giallo evidenziatore e molti altri ancora. Tra questi ultimi, impossibile non citare i colori Pantone protagonisti del 2022 e del 2023, ovvero rispettivamente il Digital Lavender e il Viva Magenta. Si tratta di tonalità che donano positività e ottimismo all’ambiente circostante.
Sedia Brera Colico
Tra le diverse proposte presenti sul catalogo di Arredare Moderno, la Sedia Brera Colico si contraddistingue come una struttura moderna realizzata interamente in legno di faggio. Si tratta di un accessorio d’arredo pregiato ed elegante dove il design classico si fonda in perfetta armonia con il design moderno. Di conseguenza, il risultato finale si adatta a qualunque tipo di stile di arredamento, diventando un vero e proprio Made in Italy senza tempo.