Poltrona letto singolo, soluzione salvaspazio pratica e funzionale
Poltrone letto, un elemento essenziale di un arredo pratico
Scegliere delle poltrone letto moderne a volte può essere una scelta obbligata ma spesso si rivela essere una strategia perfetta per un arredo semplice e minimal che pensi a ogni evenienza di stile. Si tratta infatti di saper scegliere un elemento che non sia solo bello esteticamente ma che tenga conto delle esigenze pratiche. La scelta del divano letto e della poltrona letto, devono essere ponderate perché possono fare la differenza sotto molti punti di vista. In questo modo, sia che si tratti di una necessità quotidiana il doverlo aprire a tutti i costi che invece sia stato acquistato solo per eventuali ospiti, diventa importante prendere decisioni ponderate per creare equilibrio con l’arredo circostante ma anche una certa praticità.
I criteri per scegliere poltrone letto moderne?
Se sei in procinto di acquistare una poltrona letto, per il relax oppure per usufruire anche della sua parte letto, ecco quindi qui di seguito alcuni aspetti da tenere in considerazione.
- Frequenza di utilizzo: bisogna fare particolare attenzione alle dimensioni del divano e poltrona. Se lo si userà tutti i giorni, prima di acquistare bisogna fare attenzione al materasso, di spessore tra i 12 e i 15 centimetri. Per quanto riguarda la larghezza, meglio che la poltrona sia senza braccioli per una leggerezza delle linee, e per trovare la soluzione più adatta agli ambienti living di piccole dimensioni.
- Meccanismo di apertura: solitamente ne esistono di tre tipi, ovvero meccanismo a scorrimento; apertura orizzontale e apertura a libro. Inoltre alcuni modelli, prevedono la rimozione dei cuscini della seduta quando aperti. In questi casi bisogna star molto attenti agli spazi, poiché bisogna trovare una collocazione per i cuscini.
- Attenzione al riposo di qualità per la miglior salute: in generale, divani e poltrone richiedono una seduta ottimale poiché vengono utilizzati per più ore al giorno. Importante quindi evitare di richiudere il divano con trapunte e cuscini all’interno per evitare di deformare il materasso e creare grande ingombro di spazio.
- Struttura: ovviamente, a seconda dell’utilizzo che si fa della poltrona letto moderna si può scegliere tra il materasso a molle e a molle indipendenti. La decisione dipende da molti fattori ma il secondo modello è particolarmente utile perché si adatta meglio al peso.
La poltrona letto singolo: strategica e funzionale nel tuo arredo
La poltrona letto singolo la si può quindi usare all’occorrenza o con una certa frequenza, ma in ogni caso è una parte importante necessaria per completare il vostro arredamento. Attenzione quindi a materiale, design, stili e colori in modo da creare coerenza e armonia all’interno dello spazio prestabilito per ospitare questo oggetto d’arredo. Tenere quindi perciò sempre conto delle dimensioni dell’ambiente in modo che il nuovo acquisto non sia troppo ingombrante. Importantissimo inoltre che lo stile sia in linea con la vostra casa. Il materasso, come anticipato, dovrà essere abbastanza comodo per ospitare al meglio chiunque e meglio ancora se ha un trattamento anti acaro e anallergico.
Le proposte di ArredareModerno
Il divano Adam di Spazio Relax crea un’atmosfera armoniosa e sofisticata per numerosi contesti moderni. Inoltre, sono inclusi dei cuscinetti lombari (in tinta con il divano) che danno così maggior comodità al momento della seduta. Con questo modello si passa facilmente dalla versione fissa a quella letto.
Il divano Brando Letto Relax di Spazio Relax ha una imbottitura speciale e versatile per il suo letto incluso, soddisfacendo così le richieste nei momenti di relax. Inoltre, possiede 3 tipi di braccioli diversi per poterlo personalizzare in base ai propri gusti.